La città smart per Ibm e Anci Oggi la presentazione

La sala del Consiglio comunale sarà oggi al centro della tappa triestina del road show di Ibm e Ancicomunicare che sta attraversando diverse città italiane proponendo, attorno al tema "La smarter...

La sala del Consiglio comunale sarà oggi al centro della tappa triestina del road show di Ibm e Ancicomunicare che sta attraversando diverse città italiane proponendo, attorno al tema "La smarter city secondo Ibm. Creare opportunità attraverso leadership e innovazione", un ampio confronto con istituzioni, esperti e operatori pubblici e privati sui principali aspetti inerenti il risparmio energetico e la sicurezza.

L’incontro sarà aperto alle 10 dal sindaco Roberto Cosolini e dal presidente dell’Anci Fvg Mario Pezzetta. Seguiranno gli interventi di Sara Vito, assessore regionale all’Ambiente, e di Elena Marchigiani, assessore comunale a mobilità e traffico che illustreranno la situazione in ambito regionale e cittadino. Valerio Maria Imperatori di Ibm Italia illustrerà il modello di smarter city secondo Ibm con particolare attenzione a soluzioni e progetti su sicurezza urbana e risparmio energetico. Modello che si confronterà con le “linee guida” di tre Comuni: Pordenone con il sindaco Claudio Pedrotti, Trieste con il vicesindaco Fabiana Martini e Udine con l’assessore comunale Gabriele Giacomini.

Riproduzione riservata © Il Piccolo