La primaria di Villesse “conquista” la prima classe
VILLESSE. La primaria di Villesse avrà la classe prima per l’anno scolastico 2014/2015. Lo ha confermato il dirigente scolastico durante la recita di fine anno scolastico della scuola. Questo risultato è stato raggiunto grazie alla collaborazione tra Comprensivo, genitori della futura classe prima e amministrazione comunale.
Secondo l’assessore alla Cultura e istruzione Laura Collenzini «gran parte del merito va ricercato nel corpo docente che, con passione e impegno, insegna ai bambini ad affrontare le sfide del domani avendo rispetto per le persone con cui convivono e per l’ambiente in cui vivono».
Entrambe le scuole offrono una lunga serie di progetti riguardanti l’offerta formativa e il suo ampliamento. Anche nell’attuale congiuntura economica, l’amministrazione ha scelto di mantenere gli investimenti nelle scuole, acquistando il materiale necessario ed erogando contributi economici a sostegno del Piano di offerta formativa e di altre attività, qualora venga richiesto. Investire nelle scuole, e più in generale nell’istruzione, significa far nascere eccellenze, creare tessuto sociale e credere nel futuro.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








