«L’accordo Comune-Hera nato già nel 2012»
«Il protocollo fra il Comune e le società del gruppo Hera per il sostegno alle fasce più deboli della popolazione non è una novità. Il primo di questi accordi è stato infatti avviato sperimentalmente nel 2012 dalla giunta Cosolini». Ad affermarlo è l’ex assessore alle Politiche sociali, Laura Famulari, la quale ricorda che nel 2013 e nel 2014, per il terzo anno consecutivo, il Comune, vista la congiuntura economica che incideva pesantemente su molte famiglie e molti cittadini, aveva rinnovato l’accordo operativo con le società che erogano le utenze di acqua luce e gas per prevenire e ridurre quelle gravi situazioni che possono determinare la sospensione delle forniture. Lo strumento era stato rinnovato in quanto si era dimostrato valido per rispondere alle esigenze dei cittadini che si trovano in difficoltà nel pagamento delle bollette per le utenze domestiche. Sul piano pratico, l’accordo era finalizzato a definire procedure per la gestione delle sospensioni per morosità e le modalità di rateizzazione del pagamento, con l’obiettivo di prestare un aiuto concreto alle famiglie più svantaggiate, sostenendole in un percorso di autonomia.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








