L’avvocato in corsa propone il cimitero per gli animali
Serve, quanto prima, un cimitero per animali a Trieste. La proposta arriva da Andrea Cavazzini, candidato al consiglio comunale per Forza Italia.
Il giovane avvocato triestino, dopo aver analizzato la normativa nazionale e locale, ha verificato la fattibilità del progetto, che serve a dare una degna sepoltura anche agli amici a quattro zampe.
La creazione di un luogo idoneo, che garantisca la tutela dell'igiene pubblica, dell'ambiente, degli animali e dei triestini, sostiene Cavazzini, sarebbe un servizio che migliorerebbe la qualità della vita di tutti i cittadini.
Vi sarebbe inoltre un consistente contenimento della spesa pubblica qualora si destinasse alla gestione della struttura anche il personale impiegato nei lavori di pubblica utilità o comunque nei lavori socialmente utili per incrementare l'occupazione dei residenti.
L'iniziativa, già prevista da regolamenti comunali, ma mai attuata, permetterà a Trieste, conclude Cavazzini, di non essere, nemmeno in tale ambito, seconda ad Udine o ad altre città d'Italia.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








