L’ultimo cd della “Flexy Gang”
Con tutta l’energia e il divertimento, di una propria esibizione dal vivo, si ripresenta la Flexy Gang, rodata e vitale band goriziana, che questa sera, alle 21 si esibirà al “James J” di via Aquileia.
E l’occasione è veramente importante, perché la formazione dello storico leader Mauro Radigna, presenterà il nuovo cd, a titolo “Live live live”, documento sonoro di alcuni loro recenti concerti.
E lo stesso Radigna si dice contento e soddisfatto di questo nuovo tassello discografica, e a ragione veduta.
Diciotto canzoni, per più di un’ora di musica dal forte impatto emotivo, sempre pronte a mescolare ska, rock’n’roll e sonorità anni cinquanta, con canzoni scritte dalla stessa band e alcune cover che vanno ad impreziosire, e ad allargare ulteriormente, il respiro musicale della band.
Un cd dove tutta la forza, e la gioia, della musica della Flexy Gang si mostra, a volume da alzare, invitando l’ascoltatore ad un party di alto contenuto artistico.
Mauro Radigna alla voce e chitarra, l’altra chitarra di Paolo Zei, la tromba di Francesco Ivone e il sax di Luca Capizzi, con la sezione ritmica formata da Tiziano Zollia al basso e Renato Persolja alla batteria, questa la formazione catturata live a “Gusti di Frontiera” a al “Falegname”, in due spericolate serate del 2015, e che in “Live live live” brillano nella loro bellezza.
Da segnalare nel cd una ammaliante ‘Guarda che luna”, una chitarrosa “Perché no”, una inarrestabile “Coccinella”. Disco tutto da ballare, a battere il ritmo, a trovare le melodie. (g.f.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








