Merce rubata nel bagagliaio Denunciato dalla polizia

DUINO AURISINA. La Polizia di Stato di Trieste ha deferito «in stato di libertà» alla locale autorità giudiziaria per ricettazione un cittadino rumeno, D.M.G., nato nel 1986 e già noto alle forze dell'ordine.
Nell'ambito delle azioni intraprese per contrastare ai cosiddetti reati predatori, in occasione di un posto di controllo disposto dalla Questura, personale della Squadra volante del Commissariato di Duino Aurisina ha fermato un'autovettura con targa rumena che stava percorrendo il raccordo autostradale nei pressi di Duino. I poliziotti, insospettiti, hanno iniziato a perquisire il veicolo. Nel corso delle verifiche, gli agenti della Volante duinese hanno rinvenuti a bordo numerosi oggetti ancora imballati. Si tratta, in particolare, di dispositivi di pompaggio per fontane e cascate da giardino. Il rumeno non è stato in grado di fornire una spiegazione plausibile sulla provenienza della merce che lui stesso trasportava. Grazie a successive indagini il personale del Commissariato di Duino ha appurato che il materiale era stato rubato a una società agricola di Livorno.
Anni fa il “colpo” più spettacolare, e per certi versi comico, portato a segno dai poliziotti di Duino: avevano fermato un’ambulanza italiana dismessa, guidata da un rumeno, che all’interno trasportava merce rubata e trainava un carrello con uan motozappa.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








