Messa ko dallo specchietto di un’auto di passaggio, ferite al volto

Viene urtata da un’auto di passaggio proprio mentre cerca di attraversare la strada. Perde l’equilibrio e finisce pesantemente a terra, battendo il volto sull’asfalto. Questi i fotogrammi dell’inciden...
FERRO - FOTO PIRAN - ALBIGNASEGO INCIDENTE MORTALE
FERRO - FOTO PIRAN - ALBIGNASEGO INCIDENTE MORTALE

Viene urtata da un’auto di passaggio proprio mentre cerca di attraversare la strada. Perde l’equilibrio e finisce pesantemente a terra, battendo il volto sull’asfalto.

Questi i fotogrammi dell’incidente che si è verificato nella tarda mattinata di ieri davanti alla chiesa dei frati Cappuccini in piazza San Francesco. Vittima un’ottantenne. L’anziana aveva appena parcheggiato la sua utilitaria vicino alle strisce pedonali (se non proprio sopra). Uscita dall’auto, voleva attraversare la strada.

A quel punto, non accorgendosi del sopraggiunge di una vettura, si è sporta un po’ troppo ed è stata colpita dallo specchietto dell’auto di passaggio. L’urto ha finito con il farle perdere l’equilibrio. L’ottantenne (non sono state fornite nè le generalità nè, tantomeno, le iniziali) è finita lunga e distesa. Nella caduta non è riuscita a ripararsi il volto ed è così che ha rimediato ferite alla faccia.

Immediatamente sono scattati i soccorsi con l’arrivo in loco di ambulanza e automedica. La donna è stata trasportata al Pronto soccorso del San Giovanni di Dio. Stando alle prime diagnosi, le sue condizioni non sono gravi, resta solo da valutare l’entità dei traumi al volto causati dalla caduta.

I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Gorizia. La dinamica, comunque, è apparsa sin da subito chiara.

(fra.fa.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo