Minaccia e rinchiude l’ex Ventenne ai domiciliari

Roso dalla gelosia, dopo averla maltrattata e picchiata, minaccia di morte la sua ex e il suo nuovo compagno. Non pago, chiude la donna a chiave nell’appartamento. Si chiama Flamur Berisha e ha vent’a...

Roso dalla gelosia, dopo averla maltrattata e picchiata, minaccia di morte la sua ex e il suo nuovo compagno. Non pago, chiude la donna a chiave nell’appartamento. Si chiama Flamur Berisha e ha vent’anni. È stato arrestato su ordine del gip Laura Barresi che ha accolto la richiesta del pm Pietro Montrone. Ora si trova ai domiciliari nella sua abitazione di Muggia. L’accusa è quella di stalking.

Secondo il pm Montrone è indubbia l’allarmante escalation persecutoria di Berisha e soprattutto è forte il pericolo di reiterazione del reato. Un reato sempre più diffuso in Italia: sono sette milioni, secondo l’Istat, le vittime (in grandissima parte donne) di violenza fisica e psichica. E sono quasi tre milioni quelle perseguitate da uno stalker che spesso è l’ex marito o l’ex fidanzato.

La vittima, anche in quest’ultimo caso triestino, ha sempre cercato di minimizzare. E l’ha fatto sperando che ogni episodio fosse effettivamente l’ultimo sebbene si sia dovuta presentare decine di volte al pronto soccorso. In quei casi ha sempre dichiarato che le lesioni erano dovute a cause accidentali: la ragazza sosteneva di essere caduta mentre, in verità, era stata presa a calci e pugni.

Il 25 novembre scorso, in particolare, la donna ha tentato di tener nascosta l’aggressione subita anche ai medici del pronto soccorso a cui si era rivolta per farsi curare le ferite. Non solo. Già nel mese di ottobre dello scorso anno Berisha si è visto notificare un foglio di via del prefetto ma non ha obbedito alle disposizioni. Anzi, all’opposto, si è scatenato ancor di più contro la sua ex.

Questa mattina il ventenne, assistito dall’avvocato Alessandro Carbone, sarà interrogato dal giudice Barresi. (c.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo