Moraro, alla scuola dell’infanzia atto d’amore verso gli uccellini

MORARO. Si chiama "Amici uccellini" il progetto presentato a conclusione dell'anno didattico dalla scuola dell'infanzia di Moraro. Le maestre e gli alunni, una ventina circa, hanno infatti lavorato...

MORARO. Si chiama "Amici uccellini" il progetto presentato a conclusione dell'anno didattico dalla scuola dell'infanzia di Moraro. Le maestre e gli alunni, una ventina circa, hanno infatti lavorato per tutta la seconda metà dell'anno a un libretto distribuito poi a genitori ed autorità che hanno preso parte alla presentazione avvenuta tra canti e recite di fronte anche al sindaco Alberto Pelos.

Il progetto-laboratorio ha portato i bambini alla scoperta ed alla conoscenza del mondo animale ed in particolare del panorama composto dai volatili che li attorniano nella vita di tutti i giorni. Referenti dell'iniziativa, sostenuta dal Comune di Moraro, sono state le insegnanti Clara Maronese e Silvia Pispico. Anche la copertina del libretto è stata disegnata grazie al lavoro dei bambini: ognuno di loro ha raffigurato un uccellino firmandolo col proprio nome. A fine festa è stata inoltre scattata una foto che ritrae tutti i bambini partecipanti al progetto assieme alle insegnanti. «Il percorso ha visto protagonisti i bambini che hanno raccontato le loro esperienze di conoscenza attraverso storie, poesie e canzoncine», spiega la maestra Clara.(ma.fe.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo