Musica e falò per la festa comunale
Ultima settimana, quella che inizia oggi, per la Festa comunale di Savogna d'Isonzo.
Dopo le iniziative e le celebrazioni degli ultimi giorni, con la degustazione di prodotti tipici e il grande concerto del cantante dalmata Oliver Dragojevic che si è svolto sabato sera a San Michele , restano ancora alcuni interessanti appuntamenti per chiudere la festa.
Domani il circolo culturale Vrh organizza a San Michele del Carso, in località Larga, il tradizionale falò di San Giovanni, che verrà accesso intorno alle 21. Mercoledì sera, invece, spazio a un momento culturale nella suggestiva cornice del parco del castello di Rubbia: alle 19.30 verrà presentato il libro di Paola Predolin “Il castello di Rubbia” che racconta origini, storia e caratteristiche di uno degli edifici più belli e importanti del territorio di Savogna d'Isonzo, che proprio in questi anni si sta cercando di recuperare anche in previsione di una futura riapertura al pubblico.
Ultimo appuntamento della Festa comunale 2014, invece, è in programma nella giornata di sabato prossimo . L'associazione “Vipava” infatti organizza nella sua sede la “Festa del solstizio d'estate”, con tanta musica, buon cibo, bevande e divertimento. In serata e con calare del buio, via alle sfide sportive in notturna, che saluteranno simbolicamente il mese di giugno e le celebrazioni della più sentita festa di Savogna d'Isonzo. (m.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








