Nuovo Prg, via a osservazioni e opposizioni

Il Piano pubblicato sul Bollettino della Regione: sportello per la consultazione nella sala ex Aiat

È stato pubblicato ieri sul Bollettino ufficiale della Regione, numero 24, il nuovo Piano regolatore del Comune: si è aperto così il periodo di deposito del nuovo Prg, al quale il 16 aprile scorso il Consiglio comunale ha dato il via libera dopo le modifiche effettuate a seguito dei pareri pervenuti dalle Circoscrizioni e degli emendamenti accolti. Il periodo di deposito si concluderà il 22 luglio: entro questa data, informa il Comune, chiunque potrà presentare osservazioni, mentre i proprietari degli immobili vincolati dallo strumento urbanistico potranno presentare opposizioni.

In questo stesso periodo rimarrà aperto nella sala di piazza Unità 4b (ex Aiat, sotto i volti del Municipio) lo sportello dedicato per la consultazione degli elaborati e per fornire precisazioni e informazioni. I cittadini vi potranno accedere dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12, lunedì e mercoledì anche dalle 15 alle 17. I tecnici comunali dell'Ufficio di Piano saranno a disposizione per fornire chiarimento: già ieri hanno parlato con i primi cittadini che li chiedevano.

Il modello facsimile per la presentazione delle osservazioni/opposizioni, e le note per la loro compilazione e presentazione, sono disponibili sul sito http://www.retecivica.trieste.it (cliccando su “Nuovo Prgc”) oppure possono essere ritirate direttamente allo sportello di piazza Unità.

Decorre intanto da ieri anche il termine di 60 giorni per la presentazione delle osservazioni con riferimento alla procedura di valutazione ambientale (Vas), che si devono intendere distinte dalle osservazioni/opposizioni del Prg.

La consegna delle osservazioni e/o opposizioni dovrà avvenire con le seguenti modalità. All’Ufficio accettazione atti del Protocollo generale del Comune, al piano terra del Palazzo Zois, in via Punta del Forno 2, da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30, lunedì e mercoledì anche dalle 14 alle 16.30; tramite servizio postale (timbro e data apposti dall’Ufficio postale di spedizione fanno fede ai fini dell’osservanza del termine esclusivamente nel caso di invio tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, mentre in caso di spedizione semplice fa fede la data apposta dall’Ufficio Accettazione atti del Comune); tramite la casella di Posta elettronica certificata (Pec) del Comune di Trieste comune.trieste@certgov.fvg.it da un indirizzo di posta elettronica certificata); la spedizione ha il valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno e, pertanto, fa fede la data di spedizione; possibile infine consegnare tramite la casella di posta elettronica certificata comune.trieste@certgov.fvg.it da un indirizzo di posta elettronica non certificata; in questo caso la spedizione non ha il valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno, e fa fede la data di ricezione nella casella di posta dell’amministrazione.

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo