Occupazione in primo piano al congresso Uil

Si tiene oggi con inizio alle, nella sala convegni dell’Europalace Hotel, di via Cosulich 20, a Monfalcone, il quattrodicesino congresso territoriale della Uil di Gorizia. I lavori saranno aperti...

Si tiene oggi con inizio alle, nella sala convegni dell’Europalace Hotel, di via Cosulich 20, a Monfalcone, il quattrodicesino congresso territoriale della Uil di Gorizia. I lavori saranno aperti dalla relazione del segretario territoriale Giacinto Menis, che fornirà i dati della crisi economica nella regione Friuli Venezia Giulia, in particolare nella provincia di Gorizia, dove nei dodici mesi dello scorso anno sono stati per ben tremuila posti di lavoro. Il congresso proseguirà con gli interventi delle autorità e degli ospiti.

Dopo il dibattito cui prenderanno parti i delegati, chiuderà i lavori il segretario confederale della Uil Guglielmo Loy.

Nel primo trimestre del 2014, secondo i dati non destagionalizzati diffusi dall’Istat, il tasso di disoccupazione raggiunge il 13,4%, in crescita di 0,8 punti rispetto allo stesso periodo del 2013.

Riproduzione riservata © Il Piccolo