Oggi a Selz il saggio della filarmonica “Giuseppe Verdi”
RONCHI DEI LEGIONARI. Sarà la sala maggiore del parco delle feste di Selz ad ospitare, oggi alle 17, il tradizionale saggio di musica della Società filarmonica “Giuseppe Verdi” di Ronchi dei Legionari.
Nel corso dell’iniziativa si esibiranno gli allievi della scuola di musica ad orientamento bandistico, che potranno così dimostrare quanto appreso nel corso dell’anno scolastico, durante il quale sono stati seguiti con passione e attenzione dai loro qualificati insegnanti. I giovani musicisti proporranno brani che vanno dalla musica classica a quella contemporanea.
Nella stessa occasione si esibirà anche la banda musicale giovanile, formata dagli allievi della Scuola di musica e diretta dalla maestra Fulvia Antoniali. «L'attività della scuola di musica è per noi una cosa preziosa – sottolinea il presidente David Cusimano - perchè gli allievi che la frequentano rappresentano il nostro futuro e quello della nostra gloriosa associazione. Ci fa sempre molto piacere quando uno dei giovani musicisti entra nella banda e, assieme agli altri componenti, partecipa alla prosecuzione di un’attività ormai storica e che fa parte attiva della vita della comunità ronchese”.
(lu.pe.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








