Pallanuoto, il settebello di Trieste si prepara per i play-off

La squadra di Marinelli affronta la Vis Nova Roma nella semifinale per la promozione in A1

TRIESTE Il conto alla rovescia verso i play-off è scattato. La Pallanuoto Trieste, forte del secondo posto in classifica conquistato nel girone Nord del campionato di serie A2, si appresta ad affrontare per il quarto anno consecutivo gli spareggi promozione. Dopo Catania, Lazio e Civitavecchia, l'avversario degli alabardati questa volta sarà il Vis Nova Roma, terza forza del girone Sud. Questo il calendario degli incontri ufficializzato dalla Fin: gara-1 si giocherà alla “Bruno Bianchi” sabato 7 giugno, con inizio fissato alle 18.30, gara-2 a Roma alle 19.15 mercoledì 11 giugmo. L'eventuale "bella" ancora a Trieste sabato 14 giugno alle 19.

La Pallanuoto Trieste proverà a giocare una carta in più, ovvero quella rappresentata dal mancino croato Ivan Krizman, che potrebbe davvero diventare un fattore decisivo di questa serie. «Abbiamo grande fiducia in Ivan e ovviamente in tutto il gruppo - spiega il direttore sportivo Andrea Brazzatti - quello che abbiamo fatto nel corso della stagione è ormai alla spalle, adesso non conta più. I play-off sono quasi come un campionato a parte, da giocare con un'intensità completamente diversa. Ivan è senza dubbio uno degli elementi di maggiore qualità ed esperienza della nostra squadra, siamo convinti che giocherà una grande serie di semifinale contro il Vis Nova».

Ma cosa ne pensa l'attaccante di Fiume, reduce dai ben 31 gol segnati in stagione regolare? «Stiamo bene e siamo in buone condizioni di forma - spiega l'ex giocatore dello Jadran Herceg Novi - in settimana abbiamo ricaricato le batterie e ci voleva dopo le fatiche delle ultime partite di campionato». Krizman ovviamente teme il Vis Nova.

«E' una squadra da affrontare con grande attenzione. Dobbiamo ancora analizzarli meglio sotto il punto di vista tattico, comunque in difesa prediligono la zona "m" e ripartono con tanta velocità. E' un avversario che nel complesso non conosco tantissimo, ma come sempre ci faremo trovare preparati». Anche perché, come sottolinea il mancino croato, nell'ultima giornata di regular season è arrivato una vero e proprio di regalo per la Pallanuoto Trieste.

«Proprio così. Eravamo praticamente sicuri di arrivare terzi, poi abbiamo saputo del pareggio del Quinto, è stata davvero una sorpresa. Potremo giocare con il Vis Nova Roma davanti al nostro pubblico, è un vantaggio che vogliamo assolutamente sfruttare».

Argomenti:pallanuoto

Riproduzione riservata © Il Piccolo