“Pattino d’oro 2014” Sabato e domenica in gara 170 atleti

CERVIGNANO. Sabato e domenica, in occasione del “Trofeo Pattino d’oro 2014”, Cervignano ospiterà più di centosettanta atleti provenienti da Slovenia, Emilia Romagna, Veneto e da undici associazioni...

CERVIGNANO. Sabato e domenica, in occasione del “Trofeo Pattino d’oro 2014”, Cervignano ospiterà più di centosettanta atleti provenienti da Slovenia, Emilia Romagna, Veneto e da undici associazioni di pattinaggio del Friuli Venezia Giulia.

L’evento, organizzato dalla roller school “Pattino d’oro” di Cervignano, si terrà sulla pista di pattinaggio di piazzale Lancieri d’Aosta. Il presidente del sodalizio, Angelo Angelico, spiega che gli atleti gareggeranno in ventidue categorie: sei promozionali e sedici federali.

Lo scorso fine settimana, intanto, la Roller school ha presentato il tradizionale saggio di fine anno, dedicato a Parigi. Gli atleti, coordinati da Giovanna Angelico, Veronika Bresar, Daniela Tommasini e Roberta Zardetto, hanno proposto un momento di sport e grande spettacolo.

Diverse centinaia le persone che hanno assistito alla manifestazione. La società ricorda anche che, a luglio, saranno organizzate lezioni gratuite per chi desidera imparare a pattinare. Per informazioni si può chiamare il numero 331-6776658, oppure scrivere a roller.school.cervignano@gmail.com.

(e.m.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo