Perseguita l’ex amante per un anno A processo

Un classico triangolo. Un’amante focosa che non si ferma di fronte a nulla. Tanto focosa da minacciare la moglie dell’uomo con il quale aveva instaurato una relazione, pur di spaventarla e indurla ad...

Un classico triangolo. Un’amante focosa che non si ferma di fronte a nulla. Tanto focosa da minacciare la moglie dell’uomo con il quale aveva instaurato una relazione, pur di spaventarla e indurla ad allontanarsi definitivamente da lui. Pazza di gelosia, la protagonista di questa vicenda approdata nelle aule di giustizia, non voleva arrendersi alla relazione extra coniugale finita male.

Protagonisti della vicenda una giovane donna residente a Palmanova e il suo ex, insegnante in una scuola di ballo. Tra loro per anni c’è stata una passione travolgente. Una passione nata in una scuola di ballo che poi è terminata con il rinvio a giudizio della donna (difesa dall’avvocato Enrica Lucchin) da parte del gip Luigi Dainotti che ha fissato l’udienza dibattimentale per il prossimo dicembre.

La donna, secondo l’accusa, per un anno ha, infatti, ricattato più volte l’ex amante: «O torni con me, o posterò le nostre foto su Facebook. Tutti le vedranno». Ma ha anche promesso di contattare la moglie dell’uomo che, ovviamente, nulla sapeva della relazione: «Se mi lasci lo dico a tua moglie. Ci penserà lei». Dalle indagini del pm Massimo De Bortoli, il magistrato titolare del fascicolo, emerge anche che l’uomo è stato letteralmente travolto da una pioggia di messaggi sms. Anche cinquanta in un solo giorno. Così è andata avanti per mesi provocando, secondo il pm «un forte stato di ansia che ha aggravato i suoi precedenti disturbi costringendolo a modificare le proprie abitudini di vita». In particolare, è emerso dagli accertamenti, la donna ha pubblicato sul suo profilo Facebook notizie personali dell’ex amante e lo ha anche screditato nelle scuole di ballo della regione. Ora il processo. Che, come detto, è stato fissato per il prossimo dicembre. (c.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo