Portorose si prepara al “Full Moon Party”

Degustazioni e anteprime nello show enogastronomico di Rossana Bettini e Francesco Razzetti
Di Furio Baldassi

TRIESTE. Sarà un party con i fiocchi. Perchè quello in programma oggi mette le basi per una serie di collaborazioni che vanno anche al di là del già rodato rapporto transfrontaliero con Portorose e la Slovenia. Il “Full Moon Party” torna a rivitalizzare Portorose, grazie a White Sheep (la società di Rossana Bettini e Francesco Razzetti) che, dopo le collaborazione già attive nel passato, conferma il suo “gemellaggio” col Merano Wine Festival, che vivrà a novembre la replica in chiave altoatesina.

«Saluteremo - racconta Rossana Bettini - i più raffinati produttori di vini e delizie: Le Vigne di Zamò, M arco Felluga, Livon, Movia, Piera Martellozzo, Posetvo Vina Montis - Eko Laura, R onchi Rò, Tenute Tomasella, Villa Russiz, Vinakoper. E inoltre applaudiremo le performances degli Jeunes Restaurateurs d’Europe che presenteranno il book 2014.

Inoltre gusteremo le Birre San Servolo e le leccornie di Livio Pesle, Olio Mate, Panificio Bacchetti 1935, Chox, Dall’Ava Dok».

Un premio speciale è stato previsto per Helmuth Koecher, «ospite d’onore e imperatore dell’International Merano Wine Festival».

Tra le novità inasapettate c’è anche il debutto, a sorpresa, di una location triestina molto attesa. « As colteremo live music - racconta la Bettini - con l’anteprima di Dhome Trieste, il locale che sta per aprire nella Cittavecchia di Trieste.Col dj Andrea Barbato con Zippo e le ostriche, che saranno uno dei punti di forza del locale.

E ancora: saremo tonificati dai massaggi a cura di LifeClass , incuriositi dai tarocchi dell’artista Giulio, colorati dai body painting di Irina, rilassati dal gong di Robert Jarc e dal Kinergetix Team. ...Sulle note di SuperZippo dj compagni di viaggio».

Nell’ambito dell’iniziativa, è stato anche annunciato, verrà premiato un giornalista nazionale e anche un ristoratore pescato nella prestigiosa categoria dei Jeunes Restorateurs d’Europe. Spazio anche per la distilleria Nonino, che porterà dei barman acrobatici per uno “show” organizzato dalla figlia Cristina. E per chi proprio non potesse esserci stavolta, il 12 luglio è già previsto il replay.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo