Riaperta al traffico via Morelli Ma rimane nel caos

Via Morelli è tornata ad assaporare qualcosa di simile alla normalità dopo tanto tempo. Come annunciato, infatti, ieri mattina il Comune ha disposto la riapertura al traffico della strada nel cuore...
Bumbaca Gorizia 02_02_2016 Via Morelli riaperta © Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 02_02_2016 Via Morelli riaperta © Fotografia di Pierluigi Bumbaca

Via Morelli è tornata ad assaporare qualcosa di simile alla normalità dopo tanto tempo. Come annunciato, infatti, ieri mattina il Comune ha disposto la riapertura al traffico della strada nel cuore del centro, da mesi e mesi “ostaggio” dell'edificio pericolante all'angolo con via Oberdan. Edificio che, purtroppo, non è ancora scomparso, visto che non è ancora arrivato il via libera per ultimare i lavori di demolizione.

Quantomeno, però, non sussiste più pericolo per i passanti e gli automobilisti, e così il sindaco Romoli ha potuto mantenere la promessa di ripristinare il traffico veicolare. Certo, dal punto di vista estetico resta una ferita ancora in bella evidenza, in via Morelli, e anche il percorso delle auto è un po' complicato da un altro cantiere aperto in questi giorni, ma se non altro i goriziani, residenti e non, hanno potuto riprendere ad attraversare la strada.

In attesa, ancora, del lieto fine definitivo e del ritorno alla piena normalità.

Riproduzione riservata © Il Piccolo