Riaprirà giovedì al traffico un tratto di corso Verdi

Sarà riaperto al traffico giovedì il tratto di corso Verdi davanti ai giardini pubblici sottoposto recentemente a lavori di riqualificazione. Mentre l’intervento prosegue all'incrocio con le vie...

Sarà riaperto al traffico giovedì il tratto di corso Verdi davanti ai giardini pubblici sottoposto recentemente a lavori di riqualificazione. Mentre l’intervento prosegue all'incrocio con le vie Boccaccio e Oberdan e sul tratto a lato della sede centrale delle Poste, l’asse stradale appena ultimato riaprirà con il doppio senso di circolazione e con la novità del senso unico in via Petrarca, cui si potrà accedere solamente da via Cadorna mentre da corso Verdi si potrà uscire attraverso via Dante. Ciò permetterà di avere a disposizione un più elevato numero di parcheggi che aumenteranno ulteriormente grazie alla possibilità di sostare anche lungo corso Verdi sul lato negozi. Un provvedimento provvisorio in attesa del completamento dei lavori e delle scelte definitive sulla viabilità concertate con l’Ascom.

Riguardo al cantiere, contrattempi si erano avuti sull’antica grapa, il fossato esterno alle mura medievali che cingevano la cosiddetta “città bassa”.

Ad un certo punto, come si ricorderà, i lavori si erano bloccati perché era emerso che la struttura non era solidissima. Ma, alla fine, i lavori sono stati completati con il consolidamento dell’asse stradale che passa sopra la grapa. È stato anche utilizzato un porfido di colore diverso per riprodurre, sulla pavimentazione, il passaggio dell’antico fossato lungo corso Verdi.

Riproduzione riservata © Il Piccolo