Ricavato uno stallo per disabili in via Savoia

STARANZANO. «Finalmente è fatta. Abbiamo talmente pressato da oltre un anno l’amministrazione comunale che alla fine ha dovuto cedere. Così abbiamo raggiunto il nostro scopo e reso un favore ai...

STARANZANO. «Finalmente è fatta. Abbiamo talmente pressato da oltre un anno l’amministrazione comunale che alla fine ha dovuto cedere. Così abbiamo raggiunto il nostro scopo e reso un favore ai cittadini invalidi del nostro paese».

Parla con soddisfazione il gruppo “Alternativa” (Adriano Ritossa e Pasquale Pusateri) poiché da ieri in via Savoia, quindi in pieno centro, è attivo un parcheggio per i disabili chiesto insistentemente da oltre un anno dai suddetti consiglieri. Nella vicina piazza Dante e nelle vie limitrofe, oltre all’ufficio postale c’è la presenza di un istituto bancario e di vari esercizi commerciali e pubblici. «Con sommo piacere – afferma Ritossa – abbiamo visto l’ordinanza della comandante della Polizia municipale, Mariangela Della Picca – che in data odierna (ndr ieri) autorizza a predisporre uno stallo di sosta in via Savoia per i veicoli in uso a persone disabili dotate di apposito contrassegno. Il nostro gruppo esprime il proprio compiacimento per il conseguimento dell’obiettivo, ottenuto anche grazie alle continue sollecitazioni in merito. L’ultima interpellanza è stata presentata al sindaco la scorsa settimana. Comprendo anche – aggiunge Ritossa – che la scelta del suo posizionamento non sia stata quella da noi richiesta per non interferire con il mercato del sabato che avviene in piazza Dante». Per “Alternativa” era importante sistemare la sosta per i disabili di fronte all’ufficio postale, ma avrebbe causato qualche problema al mercato delle bancarelle. Tuttavia la posizione stabilita non è poi tanto lontana da quella prevista. Il nuovo parcheggio per i disabili, il terzo in pieno centro, si aggiunge a quelli già presenti in via De Amicis, in prossimità dei due edifici comunali e quello in via Dell’Infanzia accanto alla Biblioteca comunale.(ci.vi.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo