Rissa fra camionisti russi e ucraini

Avevano lasciato i rispettivi mezzi a Fernetti, poi si erano diretti verso Barcola per godersi un sabato all’insegna del sole e del mare. Così si sono piazzati nell’area della Pineta. Qualcosa fra loro, però, nel corso del pomeriggio di ieri non ha funzionato. Probabilmente qualche parola di troppo ha innescato la miccia, la tensione è salita e si è acceso un parapiglia: attorno alle 17.30 è partita così una rissa fra dieci camionisti di nazionalità russa e ucraina.
Una scazzottata avvenuta davanti a decine di persone sistemate in tutta tranquillità nella zona della Pineta di Barcola e che hanno assistito allibite alla scena. Qualcuno ha allertato la polizia. E infatti dopo alcuni minuti sono giunti sul posto gli agenti della Squadra volante della questura. I poliziotti hanno riportato alla ragione i protagonisti della rissa, poi li hanno identificati uno ad uno, scoprendo come si trattasse appunto di camionisti che avevano lasciato i loro Tir parcheggiati a Fernetti.
Nessuna grave conseguenza fisica per i dieci. Sul posto è giunto infatti anche il personale sanitario del 118, che ha alla fine trasportato solamente uno dei coinvolti nella rissa all’ospedale di Cattinara, in modo da consentirgli di ricevere le cure necessarie in particolare per una ferita a un orecchio.
La baraonda scatenatasi non ha visto i protagonisti danneggiare oggetti e manufatti nell’area della Pineta, come ha confermato la questura nella serata di ieri nell’ambito della ricostruzione di quanto successo nel pomeriggio a Barcola.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








