Ritorna giovedì “Cinema sotto le stelle”

A Turriaco ritorna “Cinema sotto le stelle”, la rassegna organizzata ogni estate dal Comune per portare in piazza Libertà (foto) alcuni dei film più amati della stagione invernale. Si inizia giovedì...

A Turriaco ritorna “Cinema sotto le stelle”, la rassegna organizzata ogni estate dal Comune per portare in piazza Libertà (foto) alcuni dei film più amati della stagione invernale. Si inizia giovedì prossimo, 3 luglio, alle 21.15, con la pellicola di animazione "Cattivissimo Me 2", del 2013, diretta da Pierre Coffin e Chris Renaud, la cui colonna sonora contiene "Happy", hit di Pharrell Williams. Il film è il quarto prodotto dalla Illumination Entertainment ed è il sequel del film del 2010 "Cattivissimo me".

La rassegna proporrà poi il 10 luglio, sempre con inizio alle 21.15, un altro film d'animazione, in questo caso vincitore dell'ultima edizione degli Oscar, "Frozen", prodotto dalla Disney. L'ultimo film sarà invece più dedicato agli adulti, perché il 17 luglio "Cinema sotto le stelle" chiude con la proiezione di "Zoran, il mio nipote scemo", la commedia del regista goriziano Matteo Oleotto, girata nell'Isontino e che ha ottenuto un buon riscontro anche a livello nazionale, grazie alle prove di un attore come Giuseppe Battiston e dell'esordiente Rik Presnikar. La rassegna, come sottolinea l'assessore alla Cultura Carla De Faveri, è realizzata grazie alla collaborazione con le associazioni locali, Auser e Pro loco, e della ditta Zanolla che, come ogni anno, si occupano del supporto operativo. La proiezione dei film sarà inoltre preceduta da una novità, perché a partire dalle 20.45 in piazza avrà luogo un'animazione fatta di letture, giochi, canzoni in più lingue (italiano, inglese, tedesco). A realizzarla saranno, a titolo volontario, gli studenti dell'indirizzo socio-sanitario dell'Isis Pertini di Monfalcone. (la. bl.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo