Schianto a Doberdò, anziana al Cattinara

Tamponamento tra due auto in via Trieste. La donna soccorsa e ricoverata per un trauma cranico
Bumbaca Gorizia - 12/12/2009 - Pattuglia Stradale raccordo Villesse - Foto di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia - 12/12/2009 - Pattuglia Stradale raccordo Villesse - Foto di Pierluigi Bumbaca

DEL LAGO. Un’anziana di 81 anni, residente a Doberdò del Lago, è stata ricoverata all’ospedale triestino di Cattinara, in seguito ad un incidente stradale nel quale è rimasta coinvolta.

La donna, secondo quanto è stato riferito dalla Polizia stradale, ha riportato un trauma cranico.

Per le modalità dell’incidente e per il trauma subito, l’81enne è stata trasferita all’ospedale del capoluogo regionale.

La donna, sempre stando alle indicazioni fornite ieri, non risulterebbe in pericolo di vita.

L’incidente stradale è avvenuto verso le 9.40, a Doberdò del Lago, all’altezza dell’incrocio tra via Trieste e via Redipuglia.

Sono rimaste coinvolte due vetture, una Mitsubishi e una Fiat ’500. Stando ad una prima ricostruzione del fatto, la Mitsubishi, guidata da S.M. e con a bordo il marito, L.A., residenti a Doberdò del Lago, nell’approssimarsi all’incrocio con via Redipuglia, ha rallentato la marcia, a causa della presenza di un cantiere-lavori in corso. La Fiat ’500 condotta dall’81enne, che stava procedendo sempre lungo via Trieste, per motivi al vaglio delle forze dell’ordine, non è riuscita per tempo a frenare, di fronte al rallentamento della vettura che la precedeva.

L’impatto, pertanto, è stato inevitabile.

Sul posto sono quindi intervenuti gli operatori sanitari del 118 e una pattuglia della Polizia stradale di Monfalcone, che ha provveduto ad eseguire i rilievi e a raccogliere tutti gli elementi utili per ricostruire l’esatta dinamica dell’evento.

Gli operatori sanitari del 118, quindi, considerato la tipologia del trauma subito dall’ottantunenne, hanno ritenuto necessario e cautelativo il trasferimento della paziente all’ospedale di Cattinara. Secondo quanto si è appreso, pare che l’anziana fosse cosciente dopo l’impatto, ma che avvertisse problemi di memoria e di disorientamento.

Per quanto riguarda, invece, i coniugi a bordo della Mitsubishi, gli interessati hanno rifiutato il soccorso, riservandosi di eseguire i controlli sanitari autonomamente.

La ricostruzione del fatto e le rispettive responsabilità, pertanto, restano al vaglio della Polizia stradale di Monfalcone.

Riproduzione riservata © Il Piccolo