Schianto tra due moto e un’auto

I due centauri sono stati ricoverati a Udine con fratture multiple

FIUMICELLO. Schianto frontale, lunedì, poco dopo le 19, in via Libertà, lungo la provinciale 68, a Fiumicello, non lontano dal centro del paese. Due motociclisti, E.V. 43 anni, di Ruda, e M.M., 27 anni, di Villesse, sono ricoverati all’ospedale di Udine. Le moto, che stavano percorrendo la provinciale con direzione Fiumicello Villa Vicentina, dopo aver affrontato una curva hanno invaso, per cause ancora in corso di accertamento, la corsia opposta, dalla quale stava sopraggiungendo una Ford Fiesta, condotta da una donna di Fossalon, che stava tornando a casa. L’impatto è stato particolarmente violento. Immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118, con un’ambulanza a sirene spiegate.

È stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, decollato dall’ospedale di Udine e atterrato poco distante dal luogo dell’incidente. Entrambi i centauri, che hanno riportato fratture in varie parti del corpo, sono stati trasportati al nosocomio del capoluogo friulano, uno in elicottero e l’altro in ambulanza. Ad avere la peggio è stato il 43enne. Le loro condizioni sono serie ma non sono in pericolo di vita. Illesa la conducente della macchina.

Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della stazione di Villa Vicentina. I vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano hanno ripulito il manto stradale e hanno messo in sicurezza i mezzi, pesantemente danneggiati.

Inevitabili i rallentamenti al traffico. La provinciale è rimasta a lungo chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso. (e.m.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo