Scontro auto-moto in via dell'Istria, ferito il centauro

TRIESTE Incidente intorno alle 12 di lunedì 20 febbraio in via dell’Istria a circa 100 metri dal cimitero di Sant’Anna, tra una moto Yamaha guidata da un uomo di circa 30 anni e una Ford Fiesta, condotta da un uomo di circa 70 anni. La moto scendeva da via dell’Istria verso piazzale Valmaura, mentre l’auto usciva da una parallela di via dei Vigneti. Lo scontro è stato violentissimo, tanto che il motociclista è stato sbalzato dalla sella e le sue condizioni sono apparse subito preoccupanti.
Ingenti i danni alla Ford Fiesta, ma la persona alla guida non ha riportato alcun trauma.
Sul posto è accorsa in pochissimi minuti un’ambulanza del 118 che ha prestato le prime cure al centauro che è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Cattinara con traumi multipli. L'uomo non sarebbe in pericolo di vita.
Sul luogo dell’incidente anche diverse pattuglie della Polizia locale che hanno chiuso per più di mezzora la via dell’Istria da piazzale Valmaura fino a oltre via del Vigneti, facendo passare solo gli autobus.. Fortissimi i rallentamenti con il traffico diretto in centro, obbligato a deviare per percorsi alternativi.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








