Se la prende coi vigili e si denuda

Protagonista dell’episodio in via Svevo un cittadino spagnolo

Dopo l’uomo denudatosi lunedì sera in piazza Goldoni, performance del medesimo tenore in via Svevo nel pomeriggio di martedì scorso. Protagonista di quello che è stato un episodio decisamente movimentato, un cittadino spagnolo di 51 anni senza fissa dimora (E.N. le sue iniziali) che s’è l’è presa - senza ragione alcuna - con una pattuglia della Polizia locale, in servizio per controlli sul territorio, e alcune passanti in attesa dell’autobus.

Il cinquantunenne a un certo punto ha iniziato ad abbassarsi i pantaloni e le mutande esibendo le proprie nudità: la pattuglia si è subito avvicinata all’uomo invitandolo a rivestirsi. Invito rivelatosi però inutile. Non solo l’uomo ha infatti continuato l’esibizione non richiesta, minacciando e offendendo, ma ha inoltre rifiutato di fornire il proprio nome. Alla fine però, grazie anche all’arrivo di un’altra pattuglia dei vigili urbani, il cittadino spagnolo si è un po’ calmato, tanto da consentire agli operatori di Pl di riuscire ad accompagnarlo negli uffici di polizia giudiziaria per il prosieguo della pratica.

Grazie alle foto segnaletiche gli agenti hanno potuto risalire all’identità dello spagnolo (il quale peraltro non aveva alcun documento con sé) e scoprire così che lo stesso si era fatto conoscere per comportamenti simili a quello tenuto in via Svevo anche in altre città d’Italia. La giornata di E.N. si è dunque conclusa con una denuncia a piede libero per oltraggio a pubblico ufficiale, atti osceni in luogo pubblico e rifiuto di indicare le proprie generalità.

Riproduzione riservata © Il Piccolo