Secondo atto di “Naturalmente Grado”
Va in scena oggi la seconda giornata di “Naturalmente Grado”. Il villaggio ubicato ai Giardini Marchesan aprirà i battenti alle 10.
Il primo appuntamento speciale è per l’ora di pranzo, con il pasto bio vegan-vegetariano all’Abbazia, che prevede l’insalata di farro al pesto di basilico e zucchine, con i loro fiori, servita con dadolata di frittata alle erbe primaverili o, a scelta, torta salata di porro e carote. Sono poi previste la crostata vegana alla marmellata di pere e limone, e la tisana alle erbe.
Alle 15.30 è in programma “Yoga face” con Petra Miklus, seguito alle 17.30 da “Nia Technique”, disciplina olistica con Cristina Sumberaz, mentre alle 18 è previsto l’aperitivo bio sulla terrazza dell’hotel Astoria. Sempre in questo albergo, alle 19, si parlerà di “Life balance system” ovvero della ricerca del benessere attraverso lo stile di vita.
Strumenti semplici, ma altrettanto efficaci, nei campi della nutrizione, del movimento, della gestione, dello stress, per creare ogni giorno la propria salute e il proprio benessere. Il tutto a cura dell’esperto Howard W. Dwight.
La giornata si concluderà alle 21 nella sala Lido dell’Astoria, con la conferenza dell’erborista, vicepresidente di Alister, Walter Pansini, che parlerà di argomenti di indubbia attualità: “Le verità negate: Stamina, vaccini, scie chimiche e altro”.
Per quanto concerne la Nia Technique gli organizzatori precisano che si esegue a piedi scalzi o con le scarpette da ritmica (consigliate protezioni per le ginocchia), mentre per lo yoga è necessario un asciugamano o un tappetino in neoprene. Inoltre per tutte le attività viene consigliato un abbigliamento leggero. La manifestazione proseguirà domani, con diversi appuntamenti, per concludersi lunedì.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








