Sel: subito i lavori in piazza Foraggi
Tre gli argomenti in discussione nella maggioranza: la possibile alienazione di parte delle azioni Hera, del cronogramma del piano delle opere relativo agli anni 2014, ’15 e ’16 nonchè della situazione della galleria di piazza Foraggi.
Rispetto proprio alla galleria, Sinistra Ecologia e Libertà ritiene che “l’utilizzo dell'ordinanza sindacale sia assolutamente indispensabile per superare i vincoli del Patto di stabilità”. «L'ordinanza - aggiunge Sel - diviene lo strumento per finalizzare la chiusura della galleria, che non può essere a tempo indeterminato, in quanto causerebbe problemi generalizzati di traffico e aggravamento dell'inquinamento acustico e atmosferico, alla tempestiva appaltazione e aggiudicazione dei lavori con la risoluzione degli attuali gravi problemi strutturali del manufatto».
Sulle quote Hera, Sel ha invitato a riflettere sugli effetti che una possibile futura alienazione di quote azionarie potrebbe produrre sul bilancio annuale del Comune in termini di diminuzione delle risorse generate dai dividendi in entrata.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








