Serata con l’Arma dedicata alla piaga dei furti e delle truffe

Prosegue la collaborazione fra la sezione goriziana dell'Associazione dei sardi e il comando dell'Arma, dopo la proficua esperienza della donazione di sangue intero e di plasma avvenuta a fine...

Prosegue la collaborazione fra la sezione goriziana dell'Associazione dei sardi e il comando dell'Arma, dopo la proficua esperienza della donazione di sangue intero e di plasma avvenuta a fine gennaio.

«Voglio ringraziare i donatori, il personale infermieristico e la dottoressa Giavito per la disponibilità», ha dichiarato il presidente Salvatore Garau. Oggi, alle 17, nella sala riunioni al primo piano del circolo (corso Verdi 13), grazie al capitano Lorenzo Pella, comandante della compagnia dei Carabinieri, si terrà invece un appuntamento dedicato alla sicurezza nelle abitazioni. Un incontro che rientra nel “Progetto sicurezza”, esteso all'intero Isontino, e che mira a fornire ai cittadini regole di prevenzione ed utili accorgimenti per evitare di essere vittime di furti e di reati cosiddetti predatori. L'incontro è aperto a tutti i goriziani interessati.

Verrà illustrata la fenomenologia dei reati cosiddetti predatori e verranno fornite indicazioni utili e accorgimenti da porre in essere, nel quotidiano, per evitare di rimanere vittima di queste odiose fattispecie criminose. Il tutto nell'ottica, come si è detto più volte, di far conoscere ai cittadini le strategie e le azioni per contrastare furti e truffe ma anche per ribadire la costante disponibilità dell'Arma a raccogliere ogni utile segnalazione e a lavorare in sinergia con la popolazione per attuare un sistema partecipato di sicurezza.

Riproduzione riservata © Il Piccolo