Settimana musicale a Ialmicco sabato sera c’è il gran finale

PALMANOVA. E’ partita ieri la “Settimana musicale” a Ialmicco: i protagonisti sono i circa quaranta allievi della Scuola di Musica della Banda cittadina di Palmanova che daranno vita a sei giorni di...

PALMANOVA. E’ partita ieri la “Settimana musicale” a Ialmicco: i protagonisti sono i circa quaranta allievi della Scuola di Musica della Banda cittadina di Palmanova che daranno vita a sei giorni di concerti.

Si tratta infatti delle esibizioni finali degli allievi dei corsi di strumento e propedeutica, concertisti in erba, dai 3 anni e fino ai corsi per adulti.

Tutti si metteranno alla prova con il pubblico, proponendo repertori vari, sia classici che moderni, come solisti o in formazioni di musica d’assieme, fino ad arrivare al concerto finale della Banda giovanile. Gli appuntamenti sono fissati nella sala parrocchiale di Jalmicco, alle 18,30.

Dopo l’avvio di martedì e mercoledì con le classi di tromba, trombone, eufonio, tuba, le classi propedeutiche e quelle di percussioni e flauto, si prosegue oggi con le sezioni di violino, pianoforte, saxofono, clarinetto e flauto, per finire venerdì con le classi di percussioni e chitarra.

Sabato dunque in programma il gran finale, alle 19,30, nella stessa sede, con la serata conclusiva a cura della Banda giovanile.

Riproduzione riservata © Il Piccolo