«Solidarietà per lo sputo ricevuto»

«Senza voler creare falsi allarmismi o voler fare di tutta l'erba un fascio è importante però segnalare lo squallido evento che mi è stato comunicato dalla figlia di una signora di circa 65 anni che,...

«Senza voler creare falsi allarmismi o voler fare di tutta l'erba un fascio è importante però segnalare lo squallido evento che mi è stato comunicato dalla figlia di una signora di circa 65 anni che, qualche giorno fa, nei pressi della galleria Bombi, è stata oggetto di uno sputo che sembra esserle stato indirizzato da parte di un ragazzo di origini straniere».

A dirlo è il capogruppo della lista civica "Per Gorizia" e coordinatore provinciale di Autonomia Responsabile, Fabrizio Oreti.

«Per come mi è stata rappresentata la storia, la signora mentre girava in bicicletta per la città ha incrociato, nel senso inverso, un ragazzo alto e magro con tratti somatici medio orientali. Non appena arrivata a distanza ravvicinata con questo giovane, senza alcun motivo plausibile, quest'ultimo si è permesso di sputarle addosso, fortunatamente senza colpirla. La signora impaurita, che fortunatamente era in bicicletta, ha iniziato a pedalare più velocemente per allontanarsi prima possibile dal ragazzo, ma l'evento l'ha scossa anche nei giorni successivi»

«Il caso - evidenzia Oreti - è stato giustamente denunciato alle forze dell'ordine e l’auspicio è che si tratti di un gesto incivile e isolato. Questi eventi negativi - vanno sempre denunciati e segnalati alle forze dell'ordine».

Riproduzione riservata © Il Piccolo