Stasa e Charlie, sposi sulle note di Outlook e Dimensions

POLA. Tra i fascioni di luci psichedeliche, i ritmi assordanti e le mitragliate di decibel ai festival di musica elettronica Outlook e Dimensions è nato un amore, non di quelli usa e getta come spesso avviene in circostanze del genere, ma un legame duraturo. A Palazzo municipale hanno pronunciato il fatidico sì Stasa, residente a Pola, e Charlie, londinese puro. Del loro matrimonio scrivono numerosi media croati.
I due si erano conosciuti ai festival del 2011 e da allora si sono mantenuti in contatto visitando poi insieme l’Outlook e il Dimensions anno dopo anno. Infine, l’amore. Come sfondo per le loro foto di nozze Stasa e Charlie hanno scelto Punta Christo a Stignano, una delle fortificazioni di epoca austroungarica inclusa nel raggio d'azione dei festival. Dopo il matrimonio a Pola, vivranno a Londra.
A complimentarsi con gli sposi è stata l'assessore municipale alla cultura Jasmina Nina Kamber, che ne ha approfittato subito per ricordare come «Pola è al primo posto in Croazia per numero di contenuti festivalieri: ogni anno vengono promosse oltre un migliaio di manifestazioni che rappresentano uno dei punti sui quali si fa leva per la candidatura di Pola a capitale europea della cultura». Tra gli invitati alla festa, proprio gli organizzatori dei festival come dono di nozze a Stasa e a Charlie hanno regalato i biglietti per la prossima edizione. Quest’anno fra l’altro l’Outlook sarà inaugurato da Damian Marley, figlio del leggendario Bob. E come ogni anno si attende la calata di circa 20mila giovani da tutta Europa, soprattutto britannici.
Nelle due settimane - quanto durano i due festival - c'è lavoro per 1.500 persone, mentre buoni affari li fanno gli affittacamere privati, i commercianti e i ristoratori della zona. Purtroppo i festival di musica elettronica molto spesso hanno un lato B' assai meno edificante: birra e alcool in genere scorrono a fiumi e purtroppo girano anche tanti stupefacenti, come risulta dai verbali della polizia. (p.r.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








