Tavolo tecnico M5S sul nodo Ferriera

Si è svolta la prima sessione del tavolo tecnico sulla Ferriera di Servola, organizzato e coordinato da Paola Sabrina Sabia, del Meetup 5 Stelle triestino. Tema del primo incontro è stato il...

Si è svolta la prima sessione del tavolo tecnico sulla Ferriera di Servola, organizzato e coordinato da Paola Sabrina Sabia, del Meetup 5 Stelle triestino. Tema del primo incontro è stato il rapporto con la portualità, proprio perché, nella rosa di proposte per la riconversione dell'area occupata dalla Ferriera, sembra essere attualmente l'opzione più praticabile e condivisa.

Adriano Tasso (No Smog), ha dato inizio ai lavori, sottolineando quanto poco abbia fatto finora la politica per risolvere l'annoso problema della Ferriera. Alda Sancin (No Smog) ha fornito informazioni sull'aspetto tecnico della vicenda, e spiegando i lati oscuri e le incongruenze dell'Aia da poco concessa. Presenti anche esponenti del coordinamento Clpt, dell’Associazione Territorio Libero e del Comitato 5 Dicembre. Questi ultimi hanno ricordato il successo della manifestazione del 31 gennaio, e annunciato che a breve saranno ricevuti dal sindaco Cosolini.

Riproduzione riservata © Il Piccolo