Tensione al corteo di Trieste Pro Patria

Attimi di tensione ma che, fortunatamente, non sono sfociati in qualcosa di grave, ieri sera davanti al Museo della civiltà istriana, fiumana e dalmata, in occasione dell’iniziativa di Trieste Pro...
Lasorte Trieste 13/02/16 - Piazza Unità, Corteo Trieste Pro Patria
Lasorte Trieste 13/02/16 - Piazza Unità, Corteo Trieste Pro Patria

Attimi di tensione ma che, fortunatamente, non sono sfociati in qualcosa di grave, ieri sera davanti al Museo della civiltà istriana, fiumana e dalmata, in occasione dell’iniziativa di Trieste Pro Patria nell’ambito delle celebrazioni del 10 febbraio, Giorno del ricordo.

Alle 17 all'Irci, Istituto regionale per la cultura istriano fiumana e dalmata di via Torino 8, era in agenda la presentazione del volume fotografico "Magazzino 18", a cura di Jan Bernas e Isabella Elena Cace, edito da Fergen, con un collegamento video con Simone Cristicchi. All'evento, organizzato dal Comitato 10 Febbraio, era previsto l’intervento di Michele Pigliucci, presidente nazionale dell'associazione. Sotto la discreta vigilanza delle forze dell’ordine, a seguire, come da programma era iniziato il corteo Fiaccolata tricolore del Ricordo, dalle 18.30 nella stessa via Torino 8 organizzato da Trieste Pro Patria: qualche tensione poi svanita prima della partenza del corteo, alle 19 circa, con arrivo in largo Don Bonifacio.

Riproduzione riservata © Il Piccolo