Tibald rinnova mezza giunta

TERZO D’AQUILEIA. Domani, alle 20.30, durante il Consiglio comunale, sarà ufficialmente presentata la nuova giunta di Terzo di Aquileia.
Il sindaco Michele Tibal preannuncia che la squadra sarà composta da Nicola Musian, vicesindaco e assessore al bilancio, tributi, patrimonio, personale e protezione civile; Alessio Furlan, assessore ai lavori pubblici, ambiente e sanità; Francesco Contin, 27 anni, assessore allo sport, innovazione, attività produttive e istruzione; e Giulia Bidut, 21 anni, che si occuperà di cultura, associazionismo e politiche giovanili.
Il sindaco ha mantenuto le deleghe all’assistenza, all’urbanistica e all’edilizia privata. «Nella composizione della giunta – spiega – ho deciso di fare un investimento per il futuro, inserendo, accanto a due assessori già esperti, due giovani che potranno non solo fare esperienza ma soprattutto proporre idee e punti di vista innovativi». Il capogruppo sarà Barbara Vatta.
Intanto, nelle file dell’opposizione si è dimesso il consigliere della lista civica “Per Terzo”, Daniele Milocco, che ha lasciato il suo posto a Massimiliano Boccalon. «Ho una causa civile in piedi che riguarda i rimborsi delle quote di depurazione – chiarisce il consigliere dimissionario –. Dovevo scegliere se restare consigliere oppure rinunciare alla causa per i cittadini; preferisco dimettermi. Privilegiamo le battaglie a favore della gente. Era, comunque, mia intenzione dare spazio ai giovani. Sono sicuro che Massimiliano potrà fare un ottimo lavoro».
(e.m.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








