Torna la bora, vigili del fuoco all’opera per porre in sicurezza tetti e alberi

La bora è ricomparsa anche ieri, comportando però pochi danni e disagi limitati se paragonati a quelli recenti. Dopo i lunghi giorni di forte vento verificatisi nel corso di gennaio, infatti, molti...
Lasorte Trieste 19/01/17 - Bora, Via Angeli, Squadra Vigili del Fuoco di Pordenone
Lasorte Trieste 19/01/17 - Bora, Via Angeli, Squadra Vigili del Fuoco di Pordenone

La bora è ricomparsa anche ieri, comportando però pochi danni e disagi limitati se paragonati a quelli recenti. Dopo i lunghi giorni di forte vento verificatisi nel corso di gennaio, infatti, molti alberi non perfettamente stabili, intonaci pericolanti e tegole non fissate appropriatamente erano già cadute su strade e marciapiedi.

In ogni caso anche ieri i vigili del fuoco del Comando provinciale sono stati chiamati a intervenire in alcune occasioni per porre in sicurezza una serie di siti. Tra gli altri interventi effettuati nella giornata come conseguenza della forte bora, quelli in via Fabio Severo per la caduta di alcune tegole da un tetto, e quelli a Borgo San Sergio e in via Olmi per alberi abbattuti dalle raffiche. I vigili della Polizia locale sono intervenuti a supporto dei pompieri per quanto riguarda la viabilità nelle zone durante gli interventi.

Riproduzione riservata © Il Piccolo