Torneo di San Gottardo per mini-calciatori

MARIANO. Fervono a Mariano i preparativi per la seconda edizione del torneo internazionale di calcio di San Gottardo riservato alla categoria pulcini misti, in programma domani sul campo sportivo del...

MARIANO. Fervono a Mariano i preparativi per la seconda edizione del torneo internazionale di calcio di San Gottardo riservato alla categoria pulcini misti, in programma domani sul campo sportivo del paese. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Mariano, dall’Advs e dalla filiale locale della Banca di credito cooperativo. Quest’anno, per i 10 anni di gemellaggio tra il Comune di Mariano e la cittadina austriaca di Lurnfeld( Austria), ci sarà anche una rappresentativa di piccoli calciatori del Fc Lurnfeld. Il quadro delle squadre partecipanti è completato dalla formazione slovena del NK Adria Miren, dalla squadra veneta dell'Asd Indomita Vigolimense e dai giovani calciatori dell’Us Mariano.

Il programma prevede un girone unico all’italiana con inizio alle 15, dove si confronteranno tutte le squadre con premiazioni finali in piazza Municipio, dopo la sfilata conclusiva dal campo di gioco, prevista alle 18.30 con cena collettiva finale per tutti i piccoli partecipanti all’evento.

A fare gli onori di casa, oltre ai sindaci dei paesi gemellati, saranno presenti anche il presidente dell’Us Mariano, Luca Sartori, il delegato provinciale della Federazione italiana giuoco calcio, Vincenzo Cisilin, il delegato Figc Antonio Quarta e il collaboratore dell’attività di base Matteo Bortolus. Nell’ambito dei festeggiamenti è pure prevista per domani alle 9 ai laghetti di Capriva la pesca del decennale con i pescatori di Mariano e Lurnfeld e alle 10 l’apertura dei chioschi e alle 12.30 intermezzo musicale con la banda Dorfmusikanten. Dopo il torneo calcistico, alle 20 musica con l'orchestra "Souvenir" e alle 23 l'estrazione della tombola.

Marco Silvestri

Riproduzione riservata © Il Piccolo