«Trasportati in bus 9mila atleti»
«Uno sforzo organizzativo importante che ha dato esiti eccellenti». Il presidente di Trieste Trasporti Giovanni Longo commenta con soddisfazione l’intensa attività di supporto assicurata domenica scorsa dall’azienda in occasione della Bavisela. Una soddisfazione suffragata dai numeri: quasi 9mila partecipanti alla Mezza maratona e alla Bavisela Family trasportati in poco meno di due ore dai mezzi della Trieste Trasporti, 45 bus messi a disposizione della manifestazione, 16 corse effettuate per Duino e 55 per Miramare. E nel pomeriggio sono stati anche predisposti altri due bus per i tifosi del Venezia che sono stati accompagnati dalla stazione allo stadio Rocco.
Nonostante il giorno festivo, in aggiunta ai 45 autisti regolarmente in servizio, Trieste Trasporti ha messo in campo altri 10 addetti dell’azienda e un veicolo supplementare dedicato alla manutenzione, pronto a intervenire in caso di emergenze. «Parte del lavoro è stato fatto nei giorni precedenti la Bavisela - spiega il direttore d’esercizio Roberto Gerin -, individuando il personale che ha operato in modo volontario, approfondendo in modo scrupoloso le modalità operative e l’organizzazione logistica. Nonostante il forte afflusso - racconta Gerin -, tutte le operazioni si sono svolte regolarmente. Non si sono verificati disagi né per i genitori con le carrozzine, né per le persone anziane, né per i disabili che hanno preso parte all’evento».
«Siamo felici di dare il nostro apporto alla realizzazione di manifestazioni così importanti per la città - sottolinea Longo -. Trieste Trasporti rappresenta un modello anche a livello nazionale».
Riproduzione riservata © Il Piccolo








