Trieste, truffe ai clienti, in manette promoter finanziario

L'uomo, per evitare l'arresto e la condanna a 4 anni, aveva cambiato più volte dimora: è stato bloccato dalla polizia mentre cercava di allontanarsi con uno zaino contenente di effetti personali
Una Volante della polizia
Una Volante della polizia

TRIESTE Un promotore finanziario di Trieste, D.K., di 45 anni, è stato arrestato dalla Polizia in esecuzione di una sentenza di condanna emessa dal Tribunale di Trieste a quattro anni di reclusione per numerose truffe a danno di clienti dell'istituto di credito dove lavorava.

Dalle indagini era emerso che l'uomo si era indebitamente appropriato di 219.850 euro tra il 2010 e il 2011, dopo essersi impossessato dei codici personali e privati per l’accesso on line ai conti correnti delle vittime. Al termine del processo l’uomo è stato condannato anche al risarcimento di 215.000 euro oltre all’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni.

Per evitare l'arresto il 45enne aveva provato a cambiare più volte dimora.Gli agenti della Squadra Mobile, dopo numerosi appostamenti e verifiche sui movimenti dei suoi mezzi (tra cui un vecchio ciclomotore), lo hanno bloccato in via Valmaura mentre stava tentando di allontanarsi con uno zainetto in spalla contenete effetti personali.

Riproduzione riservata © Il Piccolo