Trovato il corpo privo di vita di una 51enne

È l’esito delle ricerche che si sono svolte per l’intera giornata nella zona del parco di Piuma
Bumbaca Gorizia 28.06.2014 Ricerche dispersa Isonzo Fotografia di Pierluigi Bumbaca
Bumbaca Gorizia 28.06.2014 Ricerche dispersa Isonzo Fotografia di Pierluigi Bumbaca

Non dava più notizie di sè da venerdì scorso. Si era allontanata da casa a bordo della sua vettura senza dire nulla ai suoi familiari. Si tratta di una cinquantunenne residente a Gorizia.

Ieri sera, al termine di una giornata di mobilitazione e di ricerche, il suo corpo privo di vita è stato trovato nel bosco di Piuma. Nessun dubbio sulle cause: si è trattato di un suicidio, causato presumibilmente da un momento di forte difficoltà psicologica che la donna stava vivendo. Nel primo pomeriggio, i parenti più stretti avevano contattato la redazione, invitando chiunque l’avesse vista a segnalarlo ai carabinieri o ai vigili del fuoco. «Ogni elemento potrebbe essere utile per ritrovarla. Chi l’ha riconosciuta e l’ha vista in queste ore è pregato di darci una mano», era stato l’accorato appello dei familiari, angosciati dalla sua scomparsa. In serata, la notizia che non avrebbero mai voluto apprendere.

Ieri mattina era stato organizzato il quartier generale delle ricerche nella zona del parco di Piuma. Nelle immediate vicinanze era stata, infatti, ritrovata l’auto regolarmente parcheggiata. A coordinare le ricerche erano stati i vigili del fuoco del comando provinciale di via Paolo Diacono che si sono avvalsi anche della collaborazione dei volontari della Protezione civile, dell’unità dei sommozzatori e di tante persone di buona volontà.

Riproduzione riservata © Il Piccolo