Ubriachi al bar, con un vetro minacciano un altro cliente

Sei interventi dei sanitari del 118 per ubriachezza nella sola serata del giorno di Pasqua. Quasi un’emergenza, se si pensa che a questi soccorsi si sono aggiunte le sanzioni irrogate per guida in...
Silvano Trieste 05/04/2012 Via Ponzanino 16, accoltellamento dopo lite
Silvano Trieste 05/04/2012 Via Ponzanino 16, accoltellamento dopo lite

Sei interventi dei sanitari del 118 per ubriachezza nella sola serata del giorno di Pasqua. Quasi un’emergenza, se si pensa che a questi soccorsi si sono aggiunte le sanzioni irrogate per guida in stato di ebbrezza nel corso dei normali controlli alla circolazione. Il personale del 118 è stato impegnato durante la notte con interventi in varie zone: in piazza della Libertà, in viale Miramare, in via Ghega, in via Rossetti, in via Timeus e ancora a Bagnoli della Rosandra.

Ma l’episodio più movimentato ha riguardato due cittadini nigeriani finiti nei guai per minacce e ubriachezza. E per questo denunciati dagli agenti della Squadra volante. L’episodio si è verificato all’esterno del bar Rio, in viale XX settembre. Uno dei due - P.B. le sue iniziali, nato nel 1989 - è entrato nel bar in evidente stato di alterazione alcolica e ha chiesto da bere, ricevendo il diniego della titolare dell’esercizio commerciale. Vista la sua insistenza un avventore lo ha invitato a uscire. Poi, uscito all’esterno, lo stesso cliente si è rivolto anche all’altro nigeriano G.A., 29 anni e ha ripetuto l’invito ad andaresene via.

A G.A. però non è piaciuta quella che ha ritenuto essere stata un’intromissione. Così ha spaccato una bottiglia in vetro e l’ha puntata minacciosamente contro l’avventore. Il quale - fortunatamente - non ha reagito. Infine, temendo l’intervento del gestore del bar, i due si sono dati alla fuga. L’avventore intanto ha telefonato al 113 e due pattuglie della Squadra volante sono giunte dopo pochi minuti. Gli agenti hanno effettuato una battuta nella zona. Alla fine hanno individuato i due nigeriani che sono stati identificati e poi accompagnati in Questura. G.A. come detto, è stato denunciato per minaccia. Entrambi anche per ubriachezza molesta. (c.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo