Ubriaco al volante, fa strike. Danni a tre auto

Quattro veicoli coinvolti. Nessun ferito. Ma una denuncia a piede libero per guida in stato d’ebbrezza
È il bilancio dell’incidente che si è verificato nella notte fra martedì e mercoledì. Il personale della stazione carabinieri di Gorizia principale, è intervenuto, infatti, all’1.20 del 4 maggio all’altezza del civico 32 di via Manzoni. Lì, infatti, si era appena verificato un incidente che ha visto coinvolte ben 4 auto (Fiat Punto, Ford Ka, Lancia Ypsilon e Fiat Panda). Il conducente della Fiat Punto ha ammesso spontaneamente di aver causato il sinistro stradale, perdendo il controllo della propria autovettura e andando ad urtare contro le restanti tre, regolarmente in sosta lungo la strada.
«La ricostruzione della dinamica del sinistro stradale - fanno sapere i carabinieri - ha permesso di accertare che il guidatore della Fiat Punto, proveniente da via Angiolina, immettendosi in via Manzoni, aveva perso il controllo del veicolo, finendo per impattare contro le altre tre, parcheggiate in sosta, in via Manzoni, sul lato destro della carreggiata. Il conducente della Punto è stato quindi sottoposto ai controlli di rito mediante alcoltest e questi hanno dato esito positivo (tasso alcolemico superiore ai limiti di legge). L’uomo, pertanto, è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza e multato per le violazioni commesse ai sensi del Codice della Strada». Non sono state rese note nè generalità, nè iniziali dell’automobilista ubriaco.
Il veicolo che ha provocato il sinistro è stato sottoposto a fermo amministrativo. «Un altro episodio che rivela, inconfutabilmente, la pericolosità di porsi alla guida in stato di alterazione per l’assunzione di sostanze alcoliche, specie quando l’effetto dell’alcol si aggiunge alla stanchezza», ammoniscono i carabinieri.
Per completezza, il conducente del veicolo Fiat Punto, fortunatamente, non ha riportato ferite mentre due dei tre veicoli in sosta, colpiti dalla Fiat Punto, sono stati fatti recuperare dai proprietari mediante carro attrezzi. In seguito all’incidente, è stata danneggiata anche la segnaletica stradale verticale presente in via Manzoni. (fra.fa.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








