Uniti rinnovata per Furlan Careddu punta su Identità

ROMANS D’ISONZO. Sfumato il terzo soggetto, che dalla indiscrezioni iniziali pareva dovesse intervenire nella contesa elettorale, saranno soltanto due le liste che a Romans d'Isonzo, nelle elezioni comunali del 5 giugno, si contenderanno, per i prossimi cinque anni di mandato, la carica di sindaco con relativa maggioranza in seno al Consiglio comunale.
Da un lato troviamo la lista di sinistra della maggioranza uscente Uniti per Romans Versa e Fratta, con il sindaco uscente Davide Furlan, che si è ricandidato a riottenere la poltrona di primo cittadino, mentre sul fronte opposto troviamo la lista civica Identità e Progresso Romans Versa e Fratta, con candidato sindaco Stefano Careddu, che assieme al suo gruppo cercherà di strappare all’attuale maggioranza, la conduzione della vita amministrativa del paese. Una lista, quella di Identità e Progresso Romans Versa e Fratta, che sembra aver assunto l’eredità del progetto politico fin qui sostenuto dal gruppo della minoranza uscente Rinnovare Romans Versa e Fratta, che pare non abbia trovato la forza con cui dare continuità al proprio obiettivo politico, lasciando il passo ad altri e il testimone a Careddu, che faceva parte della minoranza uscente.
Tornando, invece, alla lista della maggioranza uscente, Uniti per Romans Versa e Fratta, del candidato sindaco Furlan, questa si è presentata l’altra sera nel corso di un incontro pubblico che si è tenuto nel Centro culturale di Casa Candussi Pasiani, dove Furlan ha elencato quanto fatto nel corso dell’ultimo quinquennale mandato, rendendo poi noti i nomi dei 16 componenti della nuova coalizione, di cui 7 volti nuovi e 9 veterani, tra assessori e consiglieri uscenti. Hanno riconfermato la loro presenza il vicesindaco e assessore Michele Calligaris, l’assessore Tommaso Milocco, l’assessore esterno Raffaella Scarazzolo, l’assessore esterno Alessia Tortolo, l’assessore Beniamino Godeas e i consiglieri Francesco Montanari, Ilario Bernardi, Alessio Bosch e Stefano Visintin. I nuovi entrati, invece, sono Matteo Gargaloni, Beatrice Cabas, Giacomo Martellos, Giorgio Colugnati, Roberto Spessot, Verdiana Verzegnassi e Laura Tiberio.
Per quanto riguarda Identità e Progresso Romans Versa e Fratta, a sostegno di Careddu si sono schierati, anche se la loro presentazione ufficiale davanti agli elettori si terrà nei prossimi giorni, Alessandra Brumat, Chiara Candussi, Elena Landri, Emanuele Vrech, Erika Fracaros, Federico Emanuele, Fulvio Valentino Battistutta, Ilenia Cumin, Lisa Marini, Massimo Pellegrino Aschettino, Moreno Primo Marchetto, della minoranza uscente, Paolo Bressan, Renato De Cillia, Renzo Passador, Rossana Catia Bolzacchini e Rossella Mazza.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo








