Varata la giunta: ecco i 5 assessori del sindaco Del Frate

GONARS. Varata la Giunta a Gonars. Il sindaco Marino Del Frate ha rotto gli indugi e ha assegnato i referati. «I nomi sono stati scelti tenendo conto delle indicazioni della cittadinanza e per...

GONARS. Varata la Giunta a Gonars. Il sindaco Marino Del Frate ha rotto gli indugi e ha assegnato i referati. «I nomi sono stati scelti tenendo conto delle indicazioni della cittadinanza e per competenze amministrative e professionali – ha dichiarato il rieletto sindaco Del Frate -. Sono stati condivisi con il coordinamento delle tre liste facendo seguito agli impegni liberamente sottoscritti prima della campagna elettorale. Mi rendo conto che tutto è perfettibile - ha aggiunto il primo cittadino -, ma ritengo che questo sia il migliore equilibrio possibile tra di noi e verso la cittadinanza. Mi riservo di creare le commissioni come annunciato in sede di campagna elettorale e oltre a quelle già prestabilite, desidererei venissero costituite una commissione alle frazioni, una per i giovani e una che si possa occupare dei bandi europei». Del Frate ha precisato che per tale finalità saranno gli stessi candidati a indicare i nominativi per creare questi organismi che lavoreranno a stretto contatto con gli assessori.

Dunque, il sindaco Marino Del Frate si assume i compiti del Bilancio, dei Tributi, del Personale, della Polizia municipale, degli Affari generali, delle Celebrazioni e delle Relazioni con gli Stati esteri. Ivan Boemo, vicesindaco, si occuperà di Lavori pubblici, Urbanistica, Edilizia privata, Manutenzioni e Viabilità. Maria Cristina Stradolini ha assunto gli incarichi di Istruzione, Cultura, Politiche giovanili. Daniela Savolet si è assunta i referati a Sanità e Politiche sociali. Igliff Pez ha avuto l’incarico per Commercio, Attività produttive, Sport, Ambiente, Turismo e Associazionismo. Infine, Alberto Budai sarà l’assessore a Territorio, Agricoltura, Caccia e pesca, Protezione civile, Pari opportunità e Rapporti con le frazioni.(al.mo.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo