Venerdì alle 11 taglio del nastro della rotatoria vicino a Pieris
SAN CANZIAN D’ISONZO. È confermata per venerdì, alle 11, l'inaugurazione della nuova rotatoria realizzata dalla Provincia di Gorizia all'incrocio tra le strade provinciali 2 e 20, in territorio di San Canzian d'Isonzo.
I lavori si sono conclusi entro la fine del 2015, come programmato dall'amministrazione provinciale, che ha ritenuto fondamentale l'opera per ridurre la pericolosità dell'incrocio. La nuova rotatoria realizzata all'incrocio tra le strade provinciali 20 e 2 a Pieris ha un diametro di 37 metri con tre bracci di immissione ed è stata affiancata da due passaggi pedonali, oltre che dal rifacimento dell'illuminazione.
È stato inoltre creato uno spazio separato da un cordolo per consentire l'accesso in sicurezza ad alcune abitazioni che insistono nell'area coinvolta dall'intervento.
L'investimento complessivo da parte della Provincia di Gorizia per la costruzione dell’opera, appaltata all'impresa Adriacos di Latisana, è stato di 190mila euro. I sette punti luce installati con il contestuale interramento delle linee elettriche non sono stati però ancora attivati, come del resto il nuovo impianto di illuminazione della rotatoria di Villa Luisa, sempre realizzata dalla Provincia di Gorizia, lungo la strada provinciale 19, nel corso dello scorso autunno con un investimento di 102mila euro. Si tratta dell’ennesima rotatoria realizzata sul territorio per migliore la viabilità.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo








