Verso il raduno: nuova iniziativa degli alpini

Prosegue a Gorizia la marcia di avvicinamento al grande Raduno triveneto degli Alpini e all'Adunata nazionale della Brigata Julia, che si terranno nel mese di giugno. Dopo la suggestiva serata...

Prosegue a Gorizia la marcia di avvicinamento al grande Raduno triveneto degli Alpini e all'Adunata nazionale della Brigata Julia, che si terranno nel mese di giugno. Dopo la suggestiva serata dedicata, nei giorni scorsi all'Auditorium di via Roma, al 73° anniversario della Battaglia di Nikolajewka (“Da Selenyi Jar a Nikolajewka” il titolo dell'incontro), oggi è in programma un nuovo appuntamento promosso dall'Ana di Gorizia nell'ambito delle manifestazioni di contorno del Raduno.

Nell'ambito della mostra "Soldati", ospitata dalla Fondazione Carigo di via Carducci, dalle 18 del 3 febbraio il generale Michele Risi, Comandante della Brigata Alpina Julia, parlerà sul tema "La Julia dalle origini alle missioni internazionali". Al termine della conferenza, invece, il presidente dell'associazione "Isonzo" Bruno Pascoli guiderà i partecipanti alla scoperta della mostra "Soldati". L'invito è rivolto a a tutta la cittadinanza e la partecipazione è libera.

Riproduzione riservata © Il Piccolo