Via Roma interdetta al transito dei camion

MARIANO. È stato istituito a Mariano il divieto di transito per i mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate all’ingresso dell’abitato del paese lungo la strada provinciale n. 5 “Mariano-San Lorenzo”,...

MARIANO.

È stato istituito a Mariano il divieto di transito per i mezzi pesanti superiori a 7,5 tonnellate all’ingresso dell’abitato del paese lungo la strada provinciale n. 5 “Mariano-San Lorenzo”, in corrispondenza alla nuova rotatoria realizzata tra Mariano e Corona. In questi giorni è stata emessa l’ordinanza e posizionato il cartello di interdizione che sancisce l’obbligo ai mezzi pesanti di proseguire lungo la variante alla SR 305 in direzione di Cormons e Gradisca. Questo provvedimento è stato preso dopo che in questi ultimi mesi si era riscontrato l’entrata in paese di troppi mezzi pesanti attraverso la nuova rotonda. I camion entravano in paese attraverso via Roma creando disagi alla circolazione e preoccupazione di sicurezza, perché lungo questa direttrice si trovano le scuole con la presenza di studenti, alunni e genitori all’entrata e all’uscita da scuola.

La polizia comunale e l’amministrazione hanno segnalato la questione alla Provincia che qualche giorno fa ha dato parere positivo all’istituzione del divieto di transito nel tratto di strada interessato. Era uno dei nodi irrisolti che si erano evidenziati dopo l’apertura del by-pass di Mariano avvenuta esattamente un anno fa, l’11 giugno 2013. (m.s.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo