Weekend dedicato alle arti marziali come autodifesa

RONCHI DEI LEGIONARI. Si preannuncia un grande weekend all’insegna delle arti marziali, quello che si apre oggi alla palestra “Corpo libero” di Ronchi dei Legionari. La scuola “Kaizen Martial Arts...

RONCHI DEI LEGIONARI. Si preannuncia un grande weekend all’insegna delle arti marziali, quello che si apre oggi alla palestra “Corpo libero” di Ronchi dei Legionari. La scuola “Kaizen Martial Arts Italia”, da anni condotta dal maestro IV Dan Gianluca Frisan, propone infatti due giorni interamente dedicati allo studio del Ryukyu Kempo Karate e del Kyusho Jitsu. Ospite d’eccezione sarà Mark Kline, caposcuola della “Kaizen Martial Arts”, di cui la scuola di Ronchi dei Legionari è la filiale italiana. Proviene dal New Jersey ed è VIII° Dan di Kempo e VIII° Dan di Kyusho Jitsu, anche cofondatore del “Kyusho International”, l’associazione mondiale che si occupa proprio dello studio approfondito dei punti di pressione.

Lo stage, aperto a tutti, si terrà oggi e domani dalle 10 alle 17 e verterà sullo studio dei Kata, del bastone corto e dell’uso del Kyusho in situazioni reali. Ryukyu Kempo Karate significa “La via del pugno cinese delle isole Ryukyu”, ossia l’isola di Okinawa, e utilizza la conoscenza del Kyusho Jitsu (l’arte di colpire i punti vitali) e del Tuite Jitsu (l’arte delle mani che afferrano), per riscoprire le origini del karate inteso come forma di autodifesa.(l.p.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo