Al regista Amos Gitai l’Ischia Award per i temi del film “Ana Arabia”

ISCHIA. Al più famoso ed apprezzato regista del Medio Oriente, Amos Gitai, nato ad Haifa e anche designer e architetto, è stato attribuito l'Ischia Film Award 2014, il riconoscimento alla carriera...

ISCHIA. Al più famoso ed apprezzato regista del Medio Oriente, Amos Gitai, nato ad Haifa e anche designer e architetto, è stato attribuito l'Ischia Film Award 2014, il riconoscimento alla carriera che in passato è stato attribuito, tra gli altri, a personaggi come Ken Adam, Mario Monicelli e Abbas Kiarostami.

Il premio gli sarà consegnato da Michelangelo Messina, ideatore e direttore artistico del festival in una suggestiva location dell'isola verde, il Castello Aragonese d'Ischia, il prossimo 28 giugno, in occasione dell'apertura del festival.

L'incontro tra il pubblico del festival e il regista israeliano precederà la proiezione del suo ultimo lavoro, «Ana Arabia», un unico piano sequenza di 81 minuti che racconta con grande valore l'identità culturale di due mondi, due culture e due memorie che si vorrebbero opposte, rispecchiando in pieno il tema del festival di Ischia.

Gitai è stato premiato nel 2005 a Cannes per il film “Free zone”.

Riproduzione riservata © Il Piccolo