Anche i Makako Jump come “assaggio” stasera a Manu Chao

TRIESTE. Manu Chao ritorna in Italia e stasera si esibirà a Trieste nell’area verde di Borgo Grotta Gigante. Fan in arrivo da tutto il mondo per l’unica data nel Nord Italia del cantastorie giramondo,...

TRIESTE. Manu Chao ritorna in Italia e stasera si esibirà a Trieste nell’area verde di Borgo Grotta Gigante. Fan in arrivo da tutto il mondo per l’unica data nel Nord Italia del cantastorie giramondo, biglietti venduti anche in Brasile, Canada, Israele, Norvegia, Svezia e tantissimi altri paesi europei con una netta prevalenza in Slovenia e Croazia. I cancelli dell’area – che il 18 e il 19 luglio ospiterà anche Guca sul Carso, il più importante festival di musica e cultura balkan in Italia – apriranno già alle 15 per accogliere i migliaia di fan giovani e meno giovani attesi da Italia ed Europa (ma biglietti sono stati venduti anche in Brasile, Canada e Israele), mentre i concerti inizieranno alle 17. I biglietti sono ancora acquistabili nei punti vendita autorizzati o all’ingresso dalle 14. È stato inoltre attivato un servizio speciale di bus navette in partenza dalla Stazione Centrale di Trieste per Borgo Grotta Gigante dalle 14 alle 21.30, con rientro da mezzanotte alle 3 di notte. Il biglietto per la navetta andata e ritorno è di 5,00 euro acquistabile prima di salire sull’autobus.

“La Ventura” di Manu Chao – che lo vede sul palco accompagnato dal suo bassista storico Jean Michel Gambeat, il chitarrista Madjid Fahem e David Bourguignon alla batteria – partita con gli show a Istanbul, Salonicco e Timisoara, dopo Trieste approderà in Austria a Wiesen, in Danimarca allo storico Roskilde Festival, in Repubblica Ceca, in Spagna, in Polonia e a agosto tornerà in Italia il 5 a Gallipoli in Puglia e il 12 a Marina di Pisa in Toscana. Saranno dunque queste tre le sue uniche apparizioni del 2014 in Italia.

Manu Chao è uno dei cantautori più influenti e più impegnati socialmente nella storia mondiale della musica contemporanea. È amato e apprezzato ovunque per la sua multiculturalità e la sua trasversalità. Ogni volta che Manu Chao canta è un'autentica festa. Sarà così anche a Trieste dove una serie di dj, il celebre gruppo reggae triestino dei Makako Jump e 2 special guest affiancheranno il cantastorie giramondo franco-basco-galiziano: le rockstar slovene degli Elvis Jackson e l'eclettica band friulana Playa Desnuda.

Riproduzione riservata © Il Piccolo